Dedicato al downhill
in tutte le sue sfumature

La Linea EDGE rappresenta il top di gamma all’interno del range Raicam. Studiata appositamente per il downhill in tutte le sue sfumature, è stata sviluppata in collaborazione con i biker più esperti del settore per garantire la massima efficienza e sicurezza nelle diverse condizioni. EDGE si adatta perfettamente all’utilizzo sia su biciclette muscolari sia sulle più pesanti biciclette elettrificate.

POMPA FRENO

Pompa dal design solido e distintivo con regolazione della corsa libera e dell’angolo della leva. Permette di operare le due regolazioni indipendentemente (variare la corsa libera non influenza la posizione della leva e viceversa) rendendo così i parametri personalizzabili alle caratteristiche ed abitudini dell’utilizzatore. Connessione al tubo freno mediante connettore rapido installato sulla pompa che permette di essere rimosso senza causare perdite di olio grazie ad un'apposita valvola di chiusura. (Il connettore permette di essere assemblato sulle bici che montano già impianti di altri produttori, senza necessità di sostituire i tubi freno.) La pompa può essere montata indipendentemente sul lato destro o sinistro del manubrio grazie al suo design speculare.

PINZE FRENO
2 e 4 PISTONI

Pinze freno con design monoblocco per aumentare la rigidità del sistema e garantire frenate affidabili e costanti in qualunque condizione. Le pinze hanno le sezioni idrauliche calibrate al fine di ottenere performance di rilievo in ogni condizione atmosferica e durante le frenate più intense dove si sviluppa maggiormente calore. Queste qualità rendono i prodotti particolarmente adatti ad impieghi gravosi, come le competizioni o coloro che si vogliono cimentare su lunghe ed impervie discese montane, permette di ottenere frenate sicure, affidabili e di qualità superiore anche su biciclette elettrificate che aggiungono al peso del biker e del mezzo tradizionale anche il peso di motore e batteria. La posizione dei canali di alimentazione alle camere idrauliche facilita le operazioni di spurgo riducendo al minimo la possibilità di bolle d'aria residue nel sistema. La connessione Banjo permette al sistema di adattarsi ad ogni geometria di telaio, evitando ai tubi pieghe innaturali. Come per la pompa il design rende la linea EDGE facilmente individuabile e riconoscibile grazie ai suoi tratti particolarmente moderni e decisi.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DELLA GAMMA

MBT

Linea EDGE

eMBT

Linea EDGE
Linea RIDGE

CITY

Linea URBAN

TREKKING

Linea RIDGE

eCARGO

Linea TRAVELLER

ABS

Safety devices

CBS

Safety devices